Piscina : Hydrobike

ATLANTIDE SPORTING CLUB, IL CENTRO DEDICATO ALLO SPORT E AL BENESSERE

Hydrobike

Descrizione del corso:

Presso il Centro sportivo Atlantide Sporting Club a Ciampino è possibile seguire corsi di Hydrobike
Nel vasto panorama delle attività  di fitness in acqua l'Hydrobike funzionale si propone come un'attività innovativa con molteplici finalità. 
È  un'allenamento a circuito in-out, dove si alternano lavoro,  in acqua, aerobico  intenso ad alto dispendio energetico che migliora l'attività cardiovascolare,  ed un lavoro funzionale, a "secco", su bordo vasca, che  allena la forza, la coordinazione e l'equilibrio, sollecitando la muscolatura profonda. 
Tutto viene proposto a ritmo di musica utilizzando oltre alla bike  anche piccoli attrezzi :
cavigliere, polsiere, elastici, manubri.
Hydrobike un programma di allenamento sempre stimolante al fine di ottenere i migliori risultati nel campo della salute!!!!

La disciplina dell’ Hydrobike rappresenta una tipologia di allenamento efficace e sicura che non ha un alto impatto sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale.
Questo sport ricalca lo spinning con un’importante differenza: si svolge in acqua. Una sessione di allenamento vi richiederà di pedalare su cyclette fissate a fondo piscina e immerse fino al manubrio. L’intensità è variabile e la seduta tipo ha una durata complessiva di 40-50 minuti».

L’attività fisica immersi in acqua ci consente di migliorare la circolazione sottocutanea e di ridurre la ritenzione idrica, grazie ad un massaggio linfodrenante che combatte e previene inestetismi su fianchi, glutei e arti inferiori. 
Pedalare avvolti dall’acqua elimina completamente il rischio di infortuni, esclude traumi da caduta e le articolazioni rimangono al sicuro da ogni sollecitazione eccessiva. Non per niente questa disciplina nasce, applicata in differenti modalità, come trattamento riabilitativo per recuperare la mobilità dopo incidenti e operazioni mediche.






Giorni & Orari: Hydrobike

  • Lunedì:
    12:00 - 13:00
  • Lunedì:
    20:00 - 21:00
  • Martedì:
    19:30 - 20:30
  • Giovedì:
    12:00 - 13:00
  • Giovedì:
    20:00 - 21:00
  • Venerdì:
    19:30 - 20:30

Ulteriori comunicazioni

  • Gli orari potrebbero essere soggetti a variazione a causa dell'emergenza COVID-19